giovedì 23 gennaio 2014

ritorno offrendovi the e biscotti...

dopo tanto tempo eccomi qui..
tante cose sono cambiate..
ma la passione per la cucina resta sempre la stessa..

spero mi perdonerete per l'assenza..

vi offro del the con i biscotti...


Biscotti al miele

100 gr burro
50 gr miele
 2 uova
150 gr zucchero
350 gr farina
5 gr lievito in polvere
1 cucchiaio cannella in polevere

 procedimento :

io inserisco tutti gli ingredienti in una planetaria con foglia e mescolo finchè l'impasto non diventa compatto.
lo stesso può essere fatto a mano con tanto olio di gomito

quindi conservo il panetto rivestito in pellicola in frigo per un ora circa

dopo lo stendo ad uno spessore di circa 1 cm e gli do la forma che frederisco con gli stampini

poi inforno a 180° per 12 minuti

ho abbellito i biscotti con la glassa all'acquache si ottiene mescolando insieme a qualche cucchiaio d'acqua lo zucchero a velo .
e ho farcito di Nutella.

alla prossima ricetta

Pasticcina85

7 commenti:

speedy70 ha detto...

Bentornata cara, con dei biscotti golosissimi!!

Unknown ha detto...

grazie speedy ! mi impegnerò per essere più attiva epresente !!!

Froda Grazia ha detto...

Che belli! Ne prendo subito uno, grazie!
Ps. Bentornata! =)

Unknown ha detto...

Grazie froda ^_^

Anonimo ha detto...

Biscotti ripieni di nutella !!!! Troppo buoni !!!! Bentornata !!! Cinzia !

Unknown ha detto...

Grazie cinzia :-)

Fico e Uva ha detto...

se ritorni con una golosità come questa sei certo perdonata!
ne prendo subito uno...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...