Ieri sera non riuscivo a dormire per questo ho pensato di "pasticciare in cucina", dovete sapere che i miei dolci migliori, sperimentazioni in cucina ,nascono nei momenti in cui sono sola, tranquilla . E così è successo ieri..era da tempo che non facevo la pasta di zucchero..così avendo a disposizione tutti gli ingredienti.. quando tutti sono andati a letto mi sono messa all'opera..
ecco cosa ho combinato.
Seguo la ricetta di CHIARA dei dolci di chiara .
Dalle mie parti il glucosio è poco reperibile , l'ho trovato solo una volta in un negozio di dolciumi , così ho imparato a farlo con il MIELE ,e spesso ho fatto l'mmf (marshmallow fondant)
Poi questo inverno durante un week end a Bologna ho trovato un negozio che lo vendeva ad un prezzo ottimo così ne ho fatto un pò di scorta, il mio stupore è stato scoprire che la fabbrica che lo produceva era dalle mie parti..ma credetemi è davvero dura trovarlo a meno che non si utilizzi internet..
La pasta di zucchero è venuta morbidissima, profumatissima..e non ho resistito e ho cominciato a modellarla.. ecco cosa ho fatto.
Il resto ve lo mostrerò appena farò qualche bel dolce.. :-)
Buona serata a tutte..
Alla prossima
PASTICCINA85
10 commenti:
Davvero dolcissime le tue rose....ma mi domando:cosa diamine combini?:O
Ma sei davvero brava!! Non è affatto facile.... Io non sono brava a fare queste cose :( Le hai fatte belle precise......Come hai fattoooo??? :)
@Cramberry di giorno studio e lavoro, questo è periodo d'esami e sono molo impegnata,per questo qualche volta mi ci dedico la sera sul tardi :-)
In questa occasione avendo un pò di tempo libero ho preparato la pasta di zucchero e qualche rosellina che utilizzero al più presto per una bella torta.
@Gegè84 grazi per i complimenti, io non strumenti professionali a disposizione per cui molte delle mie decorazioni sono "fatte a mano" cercherò di far eun passo passo di come faccio le rose senza l'ausilio di atrezzi.. :-) !!!
buona domenica !
Anch'io riesco a combinare meglio se non c'è nessuno intorno, quindi di notte.
Molto carine le roselline!
Che brava!!!! :-)
La pasta di zucchero e perfetta!! molto carine le rose brava! buona serata Francesca
complimenti per le rose, ti son venute un amore. Passando dal mio blog si capisce che io amo un saaaacchissimo le rose, e le tue son venute proprio bene !!! Brava
...bellissime!! complimenti...
Mi piacerebbe un casino saper fare le rose con la pasta di zucchero:(
L'ho fatta solo una volta per decorare la torta Hello Kitty per il compleanno della mia principessa, quindi solo stesa! Magari un giorno....se son rose fioriranno! Grazie per essere passata a trovarmi e per darmi la possibilità di conoscerti! Baci
io mi sono avventurata da poco nel mondo della pasta di zucchero... e proprio domani medito di tentare a farne dei fiori... ti terrò aggiornata! le tue rose intanto sono bellissime!
Buon week end, Valentina
Posta un commento