domenica 3 aprile 2011

E se il cous cous lo cucina lui ??

Metti una sera a cena.. in cui tu sei stanca per una giornata nera di lavoro , il ricevimento all'università che è andato così così , il tuo umore vacillante e il tuo lui , la tua dolce metà ,viene a cena da te ( o se siete sposati o conviventi torna a casa) e decide di cucinare lui per sollevarti il morale ?
Allora ti chiede dove sono gli ingredienti che gli servono in dispensa , tu glieli mostri..e comincia a darsi alla cucina.  Si da le arie di un cuoco esperto , ma tra i fornelli se la cava niente male , che fortuna , e così tra una chiacchierata e l'altra , il tempo scorre ed il piatto è pronto , Wow di cosa si tratterà ?
Cous cous con bocconcini di pollo e pesto di nocciole
dal nome si direbbe un piatto elaborato.. chissà che sapore avrà..così lo assaggio..e devo dire Bravo allo chef !!! così con questa ricetta partecipo..ops volevo dire
partecipiamo al concorso di Max  "oggi cucina lui per lei"
Ma veniamo al piatto ..che ne pensate?



Ingredienti :
205 gr cous cous di mulino chiavazza
3 cucchiai di pesto alle nocciole di Bacco
1 noce di burro
sale
4 fettine di petto di pollo o 2 coscette di polllo  tagliate a cubetti
insaporitore per carne ariosto

Preparazione :
Tagliare a cubettini il pollo ancora crudo e saltarlo in padella con olio e un cucchiaio di insaporitore ariosto per carni e sale. Una volta cotto togliere dal fuoco .
Infato cucinare il cous cous del mulino chiavazza come da istruzioni , in un quarto d'acqua aspettare che bolle , quindi mettere il cous cous e aspettare che gonfi per 2 minuti , mescolare a fuoco lento per 2 o 3 minuti e aggiunger e il burro,togliere dal fuoco nella stessa pentola aggiungere il pollo  e 3 cucchiai di  pesto alle nocciole di bacco ed impattare. il pranzo è servito!!!

buona domenica a tutti..
e ..ps..Forza Napoli !!!
alla prossima
PASTICCINA85

3 commenti:

Mamma Papera ha detto...

complimenti al tuo ometto ^_^

Alda e Mariella ha detto...

Ma è meraviglioso, complimenti al tuo lui!
A presto!

Nuccio Gatto ha detto...

Grazie per la partecipazione, aggiorno immediatamente e complimenti al tuo "Lui", buona settimana.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...