lunedì 12 settembre 2011

Torta Trenino

Questa torta mi è stata commissionata da un cliente esigente : il mio fratellino di 7 anni che ha scelto come soggetto un trenino .
Premesso che sono alle prime armi con la pasta di zucchero , che il robot da cucina mi ha abbandonata e l'ho dovuta preparare a mano , e il poco tempo a disposizione dato che lavoro e stavo preparando l'esame di medicina legale.. non potevo proprio tirarmi indietro così ho cercato di fare il mio meglio,che ne pensate ??

Per la torta trenino ho seguito il tutorial passo passo da questo sito per  realizzare il trenino ed i vagoni , mentre per gli alberelli mi ha ispirato un video visto tempo fa su youtube.. 
So che avrei potuto rifinirla di più , mancano le rotaie e qualche altro decoro ma preparare una torta di notte dopo una giornata intensa è dura !
Cmq per la torta ho preparato un pan di spagna bagnato con latte e ripieno di Nutella , ho coperto la torta con panna montata e pasta di zucchero 
spero che vi sia piaciuta..
i bambini l'hanno gradita molto e l'hanno letteralmente divorata !!! :-)
Ora torno a stiudiare..domani ho questo benedetto esame

Alla prossima da
Pasticcina85

ps. trovate questa torta pubblicata da me anche sul forum I dolci di chiara  fateci un salto se vi va !! :-)

7 commenti:

carla ha detto...

e' bellissima!!!
chissa che stupore giulio quando l'ha vista!

lucy ha detto...

BELLISSIMA TORTA; CIAO SONO LUCIA E MI SONO UNITA AL TUO BLOG, SE TI VA DI UNIRTI AL MIO...:)

Gianni ha detto...

Ma che simpatica questa torta....e poi c'è la nutella!!! Un bacio

Gianni ha detto...

Dimenticavo....auguri Giulio!!

Unknown ha detto...

Benvenuta lucia..e Grazie a Gianni :-) !!!

Mamma Papera ha detto...

ma che meraviglia, complimenti!

Unknown ha detto...

Grazie Mamma Papera !!! <3 !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...