mercoledì 9 febbraio 2011

Pappardelle salsicce e funghi porcini

Cari lettori oggi vi propongo uno dei miei piatti preferiti , uno di quei piatti per cui nessuna scusa o dieta può trattenermi e in cui è necessario , se non un dovere fare la "scarpetta"



Mezzo kg di pappardelle all'uovo
mezzo kg di salsicce di maiale
200 gr di funghi porcini 
300 gr pomodorini 
carote,sedano,cipolla 
olio extravergine di oliva
mezzo bicchiere di vino bianco
e per gli amanti dei un gusto più deciso un pizzico di peperoncino.

Procedimento:
in una padella mettere l'olio e l'aglio e aggiungere le salsicce tagliate a dadini piccolissimi , lasciare dorare aggiungendo anche mezzo bicchiere di vino bianco. A cottura , togliere la salsiccia dalla padella e aggiungere nellos tesso olio i pomodorini tagliati a spicchi ,un pizzico di sale ..lasciare cuocere per ottenere un sugo denso e cremoso . Intanto in un altra padella con olio extravergine d'oliva soffriggere il mazzetto ( carotine,cipolla e sedano tritati) e aggiungere i funghi porcini tagliati a cubettini ,anche in questo caso lasciare cuocere lentamente . Cotti i funghi così come le salsicce vanno toalti dall'olio di cottura e aggiunti al sughetto.mescolare il tutto e aggiungerlo alla pasta..e buon appetito.


Accompagnerei questo piatto con un Nero D'avola..e la cena è perfetta !!!
Alla prossima ..

PASTICCINA85

11 commenti:

Mammazan ha detto...

Prima!!!!
Che meraviglia questo piatto così ricco e sontuoso!!
Brvissima!!!

Cannella ha detto...

mmmmh.....che voglia di assaggiarlo!

Unknown ha detto...

grazie ragazze siete state davvero gentilissime !!!

Graal77 ha detto...

COME POSSO CAPIRTI,è UN PIATTO CHE PREPARO DA ANNI E OGNI QUANDO LO RIPROPONGO IN CASA MIA è SEMPRE UNA FESTA!!!buona CUCINA

ElisaPavan ha detto...

ora ho troppa fame... allungo la mano per prendere questo piatto... e mi trovo il monitor. booone! invece tra 5 minuti mi attende una schiscia fatta di spinaci bolliti e philadelphia. sob

Natalia ha detto...

Hai ragione! Anche a me piace molto il tuo piatto.

Fico e Uva ha detto...

Un abbinamento così non può che essere perfetto! Adoro salsiccia e funghi insieme, con le pappardelle poi.... uhmmm!!!

Alessandra ha detto...

Ciao...delizioso!Le pappardelle sono un formato divino,così lisce ^-^ e non parliamo poi della bruschetta che ho visto qui sotto!!

Laura Argelati ha detto...

ah, visto che sei tra i miei lettori fissi, se ti interessa sul mio blog c'è un giveaway aperto!
Laura

http://chebirba.blogspot.com/2011/02/giveaway-500-followers.html

speedy70 ha detto...

Quanto è gustoso questo piatto, brava Pasticcina!!!! Un abbraccio e buona serata!

Cipria ha detto...

Bbbbbbone le pappardelle! ^_^
Ti ho scoperta giusto un attimo fa, che bel blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...