sabato 5 febbraio 2011

La pasta di zucchero

Ieri sera non riuscivo a dormire per questo ho pensato di "pasticciare in cucina", dovete sapere che i miei dolci migliori, sperimentazioni in cucina ,nascono nei momenti in cui sono sola, tranquilla . E così è successo ieri..era da tempo che non facevo la pasta di zucchero..così avendo a disposizione tutti gli ingredienti.. quando tutti sono andati a letto mi sono messa all'opera..
ecco cosa ho combinato.
Seguo la ricetta di CHIARA dei dolci di chiara .

Dalle mie parti il glucosio è poco reperibile , l'ho trovato solo una volta in un negozio di dolciumi , così ho imparato a farlo con il MIELE ,e spesso ho fatto l'mmf (marshmallow fondant)

Poi questo inverno durante un week end a Bologna ho trovato un negozio che lo vendeva ad un prezzo ottimo così ne ho fatto un pò di scorta, il mio stupore è stato scoprire che la fabbrica che lo produceva era dalle mie parti..ma credetemi è davvero dura trovarlo a meno che non si utilizzi internet..

La pasta di zucchero è venuta morbidissima, profumatissima..e non ho resistito e ho cominciato a modellarla.. ecco cosa ho fatto. 

Il resto ve lo mostrerò appena farò qualche bel dolce.. :-)

Buona serata a tutte..
Alla prossima
PASTICCINA85







10 commenti:

Cranberry ha detto...

Davvero dolcissime le tue rose....ma mi domando:cosa diamine combini?:O

Gegè ha detto...

Ma sei davvero brava!! Non è affatto facile.... Io non sono brava a fare queste cose :( Le hai fatte belle precise......Come hai fattoooo??? :)

Unknown ha detto...

@Cramberry di giorno studio e lavoro, questo è periodo d'esami e sono molo impegnata,per questo qualche volta mi ci dedico la sera sul tardi :-)
In questa occasione avendo un pò di tempo libero ho preparato la pasta di zucchero e qualche rosellina che utilizzero al più presto per una bella torta.

@Gegè84 grazi per i complimenti, io non strumenti professionali a disposizione per cui molte delle mie decorazioni sono "fatte a mano" cercherò di far eun passo passo di come faccio le rose senza l'ausilio di atrezzi.. :-) !!!

buona domenica !

Dana ha detto...

Anch'io riesco a combinare meglio se non c'è nessuno intorno, quindi di notte.
Molto carine le roselline!

Taty ha detto...

Che brava!!!! :-)

Torte e Decorazioni ha detto...

La pasta di zucchero e perfetta!! molto carine le rose brava! buona serata Francesca

Angela ha detto...

complimenti per le rose, ti son venute un amore. Passando dal mio blog si capisce che io amo un saaaacchissimo le rose, e le tue son venute proprio bene !!! Brava

ValeVanilla ha detto...

...bellissime!! complimenti...

Gianni ha detto...

Mi piacerebbe un casino saper fare le rose con la pasta di zucchero:(
L'ho fatta solo una volta per decorare la torta Hello Kitty per il compleanno della mia principessa, quindi solo stesa! Magari un giorno....se son rose fioriranno! Grazie per essere passata a trovarmi e per darmi la possibilità di conoscerti! Baci

Una cucina a pois ha detto...

io mi sono avventurata da poco nel mondo della pasta di zucchero... e proprio domani medito di tentare a farne dei fiori... ti terrò aggiornata! le tue rose intanto sono bellissime!
Buon week end, Valentina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...