mercoledì 16 marzo 2011

Farfalle impasticciate

Per una Pasticcina..cosa c'è di meglio se non Pasticciare in cucina ??
scusate i riferimenti puramente casuali al mio blog ..ma è così..per cui oggi mi sono cimentata in un piatto pasticcioso ,frutto dell'unione tra ragù alla bolognese e panna da cucina...et woilà ecco il mio pasticcio,vi assicuro facile e gustoso.

Consiglio questa ricetta anche se vi è avanzato del ragù , in questo caso potrete metterlo in frigo per qualche giorno e rivisitarlo con un sapore cremoso e tutti vi faranno i complimenti per questo piatto!!

Ingredienti :
500 gr farfalle
ragù alla bolognese (potete usare anche quello pronto se lo preferite , io l'ho fatto in casa  )
 panna da cucina (io ho utilizzato solo 1 scatolino )
150 gr di piselli
parmigiano reggiano

Procedimento

  • Per il ragù vi rimandando a questa ricetta che trovo molto dettagliata e passo passo 
  • in una terrina mettere la panna da cucina e del parmigiano reggiano e mescolare , aggiungere nella stessa qualche mestolo di  ragù e mescolare finchè non diventa una crema rosata a questo punto potrete aggiungere la pasta e mescolare abbondantemente ed infine i piselli cotti precedentemente.
Spero che il risultato vi piaccia
Alla prossima
PASTICCINA85



3 commenti:

Graal77 ha detto...

CIAO E GRAZIE PER IL COMMENTO.
DI PASTICCIATO VEDO BEN POCO..,SARA'UNA DELIZIA!!!
BUONA CUCINA!!!!

Letiziando ha detto...

Una leggera rivisitazione di un piatto che non ho bisogno certo di presentazioni. Mi piace questa nuova veste che hai dato al ragù :)

Bacio e buona giornata
diariodicucina.blogspot.com

Buhbuhbutter ha detto...

Buonissima questa pasta pasticciata! :P
Magari da farci pure la scarpetta!
Bravissima!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...