venerdì 18 marzo 2011

Mini yogurt's cake

Il titolo in inglese fa molto chic non trovate?


Ho fatto una tortina allo yogurt alla fragola per cominciare  provare i prodotti di cui il mulino Chiavazza mi ha inviato :-) e sono rimasta piacevolmente stupita . Ecco cosa ne penso.
 La confezione all'interno contiene sia il preparato per la base sia per la crema , bisognerà aggiungere solo lo yogurt intero o a frutta e il burro e il gioco è fatto .
Ottimo per chi ha poco tempo o per una cena organizzata all'ultimo momento .
Il sapore è vellutato , il biscotto è molto compatto.
In passato avevo provato altri marchi di preparati per tortine allo yogurt ma non ero rimasta particolarmente soddisfatta ,come quella fatta in casa .
Le dimensioni della torta sono piccole , le porzioni indicate sulla scatola sono 8 giuste ,una fettina a testa .
Ho pensato di provare la variante della mini torta utilizzando uno stampino muffin in alluminio disposto sottosopra da cui ho tagliato il fondo :-)..(ingeniosa vero ? ) .. in questo modo credo che si ottengano circa una decina di mini tortine e a mio avviso le monoporzioni sono davvero eleganti da servire.

Nella foto in basso  vi illustro  il procedimento adottato per ottenere la mini torta e invece come si presenta la torta nello stampo originale .

l'esperimento è riuscito bene direi , la mini torta allo yogurt è graziosa e delizosa!
ho utilizzato il resto del biscotto con il resto dello yogurt nello stampo in dotazione nella confezione , ho creato delle strisce con la forchetta..ed infine ho decorato con delle coccinelle di zucchero


allora che ne pensate ??
Alla prossima
PASTICCINA85

4 commenti:

pamelina ha detto...

adoro lo yogurt...bona questa tortina :)

Unknown ha detto...

Grazie Pamelina per il commento :-) sei molto gentile !!!

Tinny ha detto...

Ciao, grazie della visita che ricambio mooolto volentieri accolta da questa meravigliosa torta! Complimenti.

Two Black Cats Studio ha detto...

Great postt thankyou

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...