lunedì 14 marzo 2011

Ti va la pappa pappa col popopopopopopomodoro ..ed un ingrediente segreto ?

Ciao a tutti !
sono doverose delle scuse per la mia latitanza dai vostri e dal mio blog , ma sono stata sopraffatta dallo studio e dal lavoro ,spero che questa settimana sia più "leggera" per poter recuperare
Allora partimo in quarta con qualche news gustosa : si avvicina la festa del papà e vorrei preparare qualcosa di buono per il mio "babbuccio" adorato e ho deciso che scriverò una rubrica mensile sui prodotti top e flop che utilizzo nella mia cucina .
Detto questo..vi chiederete come mai questo titolo ?
Perchè la pasta al sugo fresco di pomodoro ,  è uno dei miei piatti preferiti .
Vi dirò di più è quel piatto che quando sono all'estero in viaggio mi manca di più della nostra cucina , è quel piatto che sono convinta che solo NOI ITALIANI sappiamo fare come si deve , per cui giù le mani dalla pasta asciutta , è un prodotto MADE IN ITALY ! Quindi dato che si avvicina la ricorrenza dei 150 anni dell'unità d'ITALIA ho pensato di riproporre un piatto semplice ma tipico della cucina nostrana..con un ingrediente in più,che ha dato quel "quid" in più ad un piatto tanto gustoso quanto semplice ..spero che vi piacerà .


Ingredienti :
mezzo kg di spaghetti

500 gr di pomodorini freschi
olio extravergine d'oliva
uno spicchio d'aglio
basilico
1cucchiaio di preparato per sughetti al pomodoro di Ariosto 
basilico fresco

Preparazione :
in una padella altra cospargete il fondo di olio extravergine d'oliva e mettete a soffriggere uno spicchio d'aglio
quando l'aglio sarà dorato toglietelo aiutandovi con una forchetta quindi a questo punto aggiungete l'insaporitore Ariosto  e buttate nella palella i pomodorini freschi tagliati in 4 parti e lasciate cuocere ,  man mano  il pomodoro sprigionerà il sugo , e continuate la cottura finché il sugo non sarà cremoso (io così lo preferisco)  infine aggiungete qualche fogliolina basilico fresco e sale quanto basta .
Quindi da parte fate cuocere gli spaghetti , una volta pronti , mescolateli nel sugo e serviteli con  parmigiano grattugiato  !!

Alla prossima
PASTICCINA85

7 commenti:

Anonimo ha detto...

buoni e poi a quest'ora sono proprio giusti !!! slurp

I VIAGGI DEL GOLOSO ha detto...

Questi cara Pasticcina non stancano mai ;)

Un bacione dai viaggiatori golosi ...

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolcissima...sentivo un profumino da Gianni...ed eri tu!!Mammamia ho seguito il profumino e mi son trovata in questo delizioso blog!!Che delizia!
Tesoro il tuo blog è sublime!
Felice di conoscerti...un sorriso:)

Mamma Papera ha detto...

buoni ^_^
tesoro hai vist il mio nuovo contest?

Le Pellegrine Artusi ha detto...

Molto simpatico e allegro il tuo blog!! La pasta al pomodoro è un classico irrinunciabile,la tua sembra deliziosa! Ti seguiamo, ciao da Simona e Claudia

Graal77 ha detto...

COME DIRE DI NO UN PIATTO DI SPAGHETTI!!!!BUONA CUCINA!!!

Gegè ha detto...

No ti devi preoccupare :) anch'io ho mille ultimamente.....tra lavoro e vita privata il tempo per il blogghino è quasi nullo!!!
A noi ci bastano le tue ricettine postate appena puoi... :) Questa è semplice e ottima :) Bravissima....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...